Andy & Norman
Di: Neil Simon
Regia: Christian Muggiana
Un amico scrittore senza ispirazione e un produttore tuttofare che farebbe di tutto per ridargli la fantasia e l’estro perduti. Sarà la malcapitata vicina di casa a pensarci involontariamente, facendo innamorare a proprio discapito i due coinquilini e mandando all’aria una storica amicizia. Il lieto fine è d’obbligo, così come le risate che il testo impone allo spettatore.
Note Sull’autore
Neil Simon (1927-2018) ha iniziato la sua carriera in televisione, scrivendo insieme al fratello Danny. All’inizio degli anni Settanta, ha interrotto la collaborazione con il fratello per dedicarsi alla scrittura teatrale, arrivando a vincere il Premio Pulitzer con le sue commedie.
Dettagli Tecnici dello Spettacolo
Lo spettacolo è in due atti e vede in scena tre attori, supportati da un tecnico e due costumiste dietro le quinte. La durata della pièce è di circa 80 minuti. La scenografia è certificata per l’antincendio, e le luci e musiche di scena prevedono diversi cambi, ma senza particolari accorgimenti. Lo spettacolo è privo di vincoli SIAE.
Contatti
Responsabile: Christian Muggiana Indirizzo: Via Crescenzago 32 – 20134 Milano Cell: 349-4040087 Tel: 02-2150729 E-mail: christian.muggiana@alice.it e info@compagnialalampada.com
Cast artistico:
In ordine di Apparizione:
Andy: Christian Muggiana
Norman: Dino Doronzo
Susan: Samira Tasso
REGIA DI: Christian Muggiana
TECNICO LUCI: Marco Pietramala
COSTUMI: Federica Sessa