Rumors

Di: Neil Simon
Regia: Christian Muggiana

La celebre commedia brillante in due atti di Neil Simon
Farsa Brillante che scivola tra equivoci e situazioni paradossali, “Rumors” nasce dal genio del pluripremiato Neil Simon , autore di oltre 29 commedie campioni d’incassi a Broadway.
Scritta e rappresentata nel 1988, la commedia prende avvio da un evento inaspettato che innesca una serie di situazioni esilaranti.
La molla che fa scattare il meccanismo degli equivoci è costituita da un misterioso sparo in casa del vicesindaco di New York che ha invitato quattro coppie di amici a festeggiare il suo decimo anniversario di matrimonio.
Ma all’arrivo della prima coppia, composta dall’avvocato di fiducia e relativa consorte, incominciano i problemi e con essi i “Rumors”: Myra, la moglie, non c’è, la servitù nemmeno e il vicesindaco giace nella sua stanza in un lago di sangue , con il lobo dell’orecchio perforato da un proiettile esploso forse in un tentativo di suicidio.
Ecco che prende vita il meccanismo di copertura: la serata va avanti, giungono gli altri ospiti.
In una girandola di battute e di gags scoppiettanti, le quattro coppie inventano una serie convulsa di bugie, di reciproci inganni per la paura di essere coinvolte in uno scandalo e di perdere così i privilegi economici e sociali conquistati grazie, soprattutto, alla loro amicizia con il vicesindaco e signora dimostrandosi un divertentissimo castello di sabbia, perfettamente costruito da Neil Simon.

Responsabile: Christian Muggiana – Via Crescenzago 32 – 20134 Milano – Cell 349-4040087 – Tel. 02-2150729
Indirizzi e-mail: christian.muggiana@alice.it e info@compagnialalampada.com

 

 

VUOI QUESTO SPETTACOLO NEL TUO TEATRO? CONTATTACI SUBITO!!



Ho letto e accetto i Termini e Condizioni del Servizio e la Politica di Privacy