E’ Una Caratteristica Di Famiglia

Di: Ray Cooney
Regia: Christian Muggiana

Farsa Brillante che scivola tra equivoci e situazioni paradossali, E’ una caratteristica di famiglia ” nasce dal penna dell’autore inglese Ray Cooney, autore di altre commedie campioni d’incassi come Taxi a Due piazze e Se devi dire una bugia dilla grossa.

La molla che fa scattare il meccanismo degli equivoci è costituita dall’arrivo dell’ex infermiera dell’ospedale S. Andrea, ex amante del Dott. Mortimore, nonché madre del figlio illegittimo di quest’ultimo.
Il Protagonista si trova a dover giostrare con la giornata più particolare della sua vita, da una parte la presentazione come relatore dopo vent’anni di carriera alla più importante conferenza mondiale della Neurologia e dell’altra la scoperta di essere padre.
In questo turbine di eventi che si accavallano, la cosa migliore è nascondere la verità coinvolgendo il suo caro amico il Dott. Booney.
I due diventano con l’aiuto di alcuni colleghi complici nel tentativo di nascondere la verità alla Moglie di David e a tutti i membri dell’ospedale.
Ecco che prende vita il meccanismo di copertura: la giornata avanti,in una girandola di battute e di gags scoppiettanti, i due inventano una serie convulsa di bugie, di reciproci inganni per la paura di essere coinvolti in uno scandalo e di perdere così i privilegi economici e sociali conquistati all’interno dell’ospedale.
Ma il bello è che il castello costruito dai due risulta così vero da sembrare meglio della verità stessa.

Responsabile: Christian Muggiana – Via Crescenzago 32 – 20134 Milano – Cell 349-4040087 – Tel. 02-2150729
Indirizzi e-mail: christian.muggiana@alice.it e info@compagnialalampada.com

COSTUMI: Federica Sessa

VUOI QUESTO SPETTACOLO NEL TUO TEATRO? CONTATTACI SUBITO!!



Ho letto e accetto i Termini e Condizioni del Servizio e la Politica di Privacy